Programma di massima del pellegrinaggio in giornata da Santa Rita dei casi impossibili

Pellegrinaggio flash a Cascia di circa 24 ore, senza necessità di pernottamento, da Santa Rita dei casi impossibili. La partenze avviene da varie regioni e località, a seconda dell’interesse. Chiedi quali siano i luoghi di partenza più vicini a Te. Il programma preliminare prevede il viaggio in comodo pullman GTR, con servizi a bordo, poltrone reclinabili e allargabili, soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Cascia la mattina del sabato. Posa delle rose, riflessione e preghiera, Via Crucis allo Scoglio, dove Santa Rita si ritirava a pregare, Miracolo Eucaristico, urna di Santa Rita, la quale non è mai stata sepolta, e della Beata Maria Teresa Fasce, Preghiera alla tomba del Beato Don Simone Fidati. Visita devozionale alla Basilica Superiore, Inferiore e Santuario. Miracolo Eucaristico, chiesa dove si è sposata Santa Rita, casa dove è nata e casa dov’è vissuta come sposa, Lazzaretto, Orto del Miracolo delle rose. Santa Messa. Tempo libero per le confessioni, riflessione personale e piccoli acquisti. Visita di Cascia/Roccaporena. Affidamento a Santa Rita dei fidanzati, rinnovo delle promesse per gli sposi, rinnovo delle promesse battesimali. Eventuale visita guidata al monastero. Pranzo libero o convenzionato. Rientro ai rispettivi luoghi da dove siamo partiti. Grazie per la fiducia.
Maurizio Gandin
animatore dei pellegrinaggi da Santa Rita
e dalla Madonna che scioglie i nodi

Per maggiori informazioni:
g-trapper @ g-trapper .com
Tel e WhatsApp3498677259

CALENDARIO indicativo PELLEGRINAGGI ed EVENTI
↓↓↓ VAI SU QUESTO LINK ↓↓

CALENDARIO PELLEGRINAGGI ED EVENTI – VICINI AI SANTI con la MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI

Santa Rita è una delle Sante più amate ed è oggetto di una straordinaria devozione popolare.
Ella ebbe una vita molto travagliata; a soli 17 anni fu data in sposa ad un uomo iroso, col quale ebbe due figli.
Grazie al suo tenero amore e la tanta pazienza riuscì a trasformare il carattere del marito e a renderlo più docile.
Il marito dopo qualche anno di matrimonio fu assassinato e nel giro di poco tempo i figli morirono.
Rita, nonostante le fatiche e i dolori che dovette sopportare, riuscì in modo eroico a sublimare la sua sofferenza attraverso il perdono degli assassini del marito.
Si adoperò instancabilmente per riappacificare la famiglia del marito con gli assassini, interrompendo così la spirale di odio che si era creata.
Entrò in convento e lì visse gli ultimi 40 anni di vita in assidua contemplazione, penitenza e preghiera, completamente dedita al Signore.
Santa Rita, 15 anni prima di morire, ricevette la spina e insieme quella piaga, che le si stampò dolorosa sulla fronte e incessantemente le provocò i terribili dolori della corona di spine.
Una meta del nostro Pellegrinaggio in onore della santa dei casi impossibili sarà Roccaporena. E’ una frazione del comune di Cascia con straordinarie bellezze naturali e geologiche locali, dove visse la Santa e nel quale fu istituito un orfanotrofio a suo nome.

CALENDARIO indicativo PELLEGRINAGGI ed EVENTI
↓↓↓ VAI SU QUESTO LINK ↓↓

CALENDARIO PELLEGRINAGGI ED EVENTI – VICINI AI SANTI con la MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI

Informazioni su

G-Trapper & Partners valore aggiunto tel-sms-whatsapp al3498677259 g-trapper@g-trapper.com

Pubblicato in pellegrinaggi

In Archivio