Santa Rita, pellegrinaggio a Cascia, dalla santa dei casi impossibili

Santa Rita è una delle Sante più amate ed è oggetto di una straordinaria devozione popolare.
Ella ebbe una vita molto travagliata; a soli 17 anni fu data in sposa ad un uomo iroso e brutale col quale ebbe due figli.
Grazie al suo tenero amore e la tanta pazienza riuscì a trasformare il carattere del marito e a renderlo più docile.
Il marito dopo qualche anno di matrimonio fu assassinato e nel giro di poco tempo i figli morirono.
Rita, nonostante le fatiche e i dolori che dovette sopportare, riuscì in modo eroico a sublimare la sua sofferenza attraverso il perdono degli assassini del marito.
Si adoperò instancabilmente per riappacificare la famiglia del marito con gli assassini, interrompendo così la spirale di odio che si era creata.
Entrò in convento e lì visse gli ultimi 40 anni di vita in assidua contemplazione, penitenza e preghiera, completamente dedita al Signore.
Santa Rita, 15 anni prima di morire, ricevette la ‘spina’ si quella piaga che le si stampò dolorosa sulla fronte, che incessantemente le provocò i terribili dolori della corona di spine.
Una meta del nostro Pellegrinaggio in onore della santa dei casi impossibili sarà Roccaporena. Essa è una frazione del comune di Cascia con straordinarie bellezze naturali e geologiche locali, dove visse la Santa e nel quale fu istituito un orfanotrofio a suo nome.
Sarà un pellegrinaggio flash, senza necessità di pernottamento e comprenderà assistenza spirituale a cura di un sacerdote.

Il 14 ottobre sera ci sarà la partenza da varie località, in un pullman comodo Gran Turismo, per poter godere del meglio della giornata di sabato 15.
Il pellegrinaggio prevede visite guidate allo Scoglio di Santa Rita, all’Orto del Miracolo, Basilica di Santa Rita, Casa Maritale, Lazzaretto, Casa natale e al Monastero.
Una giornata nel relax e nella fede.
Penseremo a tutto noi, per potervi garantire un’esperienza unica!
Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattatemi.
Tel. 349 86 77 259
e-mail: maurizio.gandin@gmail.com

CALENDARIO PELLEGRINAGGI EVENTI

Pubblicato in eventi e news, pellegrinaggi Taggato con: , , , , , , , , , , ,